Calcio, il punto sull’Eccellenza

Bata - Via Roma - Acri

L’eccezionale tormenta di neve che ha paralizzato la città di Acri, ha avuto ripercussioni anche sullo sport, con la partita tra Acri e Cutro rinviata a data da destinarsi. La decisione è stata presa già nel tardo pomeriggio di sabato, con la neve che aveva già superato i 40 cm al suolo in gran parte del territorio comunale. Il manto erboso del “Pasquale Castrovillari” è sostanzialmente scomparso sotto quasi un metro di neve: una situazione che ovviamente non è consigliabile per poter disputare una partita di calcio. Alla situazione del campo da gioco c’è da aggiungere anche la non praticabilità di molte arterie stradali e dunque sarebbe anche stato difficile per il Cutro raggiungere la città di Acri. A questo punto sarà il comitato regionale a stabilire la data del recupero dell’incontro valevole per la ventitreesima giornata del campionato, si paventa come data utile il prossimo 6 marzo. Un match, quello tra Acri e Cutro che rappresenta un vero e proprio scontro salvezza, tra due squadre impegnate nella corsa per non retrocedere. Con l’ennesima sconfitta subita dal Siderno, per l’Acri la gara da recuperare rappresenterebbe, con una vittoria, la possibilità di lasciare ai reggini l’ultimo posto in classifica: per il Cutro, invece, fare punti ad Acri potrebbe portare la formazione di Vanzetto in una posizione migliore nella griglia playout. Il calendario dei rossoneri a questo punto vede, domenica prossima, un altro scontro salvezza nella delicata trasferta di Isola Capo Rizzuto, il Cutro invece riceverà tra le mura amiche il Bocale.

Di seguito i risultati della ventitreesima giornata:

Olympic Rossanese – Reggiomed 2-1

Soriano – Paolana 1-0

Bocale – Gallico Catona 2-1

Trebisacce – Cotronei 3-1

Siderno – Bovalinese 1-2

Acri – Cutro RINVIATA PER NEVE

Scalea – Isola Capo Rizzuto RINVIATA PER VENTO

Sersale – Corigliano RINVIATA PER VENTO

CLASSIFICA

Corigliano 56*, Reggiomediterranea 52, Olympic Rossanese 50, Cotronei 38, Paolana 35, Bocale 33, Trebisacce e Bovalinese 30, Soriano 28, Sersale 27*, Scalea 26*, Gallico Catona 23, Isola Capo Rizzuto 21*, Cutro 17*, Siderno 14, Acri 12*.

*una partita in meno

PROSSIMO TURNO

Bovalinese – Paolana; Corigliano – Trebisacce, Cotronei – Soriano, Cutro – Bocale, Gallico Catona – Olympic Rossanese, Isola C.R.- Acri, Siderno – Scalea, Reggiomediterranea – Sersale.

Francesco Spina

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!