Acri potrebbe rientrare nel progetto “Piazza Wi-fi Italia”. L’amministrazione si mobiliti!

Bata - Via Roma - Acri

“Piazza Wifi Italia”  è un progetto fortemente voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’applicazione dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Il progetto mira a realizzare aree wi-fi in tutti i comuni italiani e a promuovere l’inclusione sociale, facendo in modo che tutti possano usufruire della rete wi-fi, anche nelle zone periferiche e per di più in modo gratuito.
Noi di Forza Italia Giovani Acri, andando alla ricerca di idee per combattere i problemi che ormai da anni affliggono il nostro territorio, primo fra tutti lo spopolamento, abbiamo trovato questo progetto e riteniamo che possa essere una grande opportunità per la nostra città. Un’opportunità sia dal punto di vista del risparmio economico per i cittadini e per le varie attività del territorio, ed un’opportunità anche per i giovani che possono così connettersi con i propri dispositivi da qualsiasi punto della città coperto dall’area wi-fi.
Ad oggi in Calabria hanno aderito circa 49 comuni, ci risulta che il Comune di Acri non si sia ancora iscritto, non sappiamo perché. Pertanto invitiamo l’amministrazione comunale a mobilitarsi per aderire al più presto a questo progetto che potrebbe rivelarsi molto importante per Acri.

Pietro Le Pera
Coordinatore Cittadino Forza Italia Giovani

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Maria ha detto:

    Se non erro il progetto è applicabile ai piccoli centri urbani con meno di 2000 abitanti, quindi Acri non può rientrare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!