Mostra fotografica “Segni di fede in Calabria”

Bata - Via Roma - Acri

L’Associazione Diogene Fotoamatori Acri (CS) in collaborazione con i circoli: Associazione Art Photo Luzzi (CS), Associazione Fotografica Florense S Giovanni in Fiore (CS), Leonardo da Vinci on line (RC) e Fata Morgana D.L.F. (RC), presenta la mostra fotografica collettiva itinerante “SEGNI DI FEDE IN CALABRIA”.

Oggetto delle opere esposte è la rappresentazione delle manifestazioni religiose pubbliche o private nelle loro multiformi e variegate espressioni. La mostra segni di fede vuole essere una testimonianza per immagini dei segni e dei simboli della fede presenti nella nostra regione. Tale iniziativa regionale raccoglie 68 opere di 34 fotoamatori calabresi iscritti UIF e avrà come ospite Giovanni Sarrocco, sia nella qualità di miglior fotoamatore UIF 2018 sia come rappresentante del Club Maiapeligna di Sulmona.

Tale invito è finalizzato ad esportare la mostra collettiva “Segni di fede in Calabria” oltre ai confini regionali. Il prossimo anno, infatti, l’evento si terrà in Abruzzo come concordato con l’associazione Maiapeligna, che ospiterà la mostra calabrese. Al fine di coinvolgere nell’iniziativa tutte le regioni italiane, ogni anno la mostra si arricchirà con una nuova regione, con l’intento di creare una rete tra i vari circoli UIF nazionali.

Tale iniziativa, oltre ad essere uno scambio e un arricchimento culturale, mira a consolidare i rapporti tra i circoli UIF al fine di trovare nuove forme di collaborazione e di confronto. Infine, un ulteriore stimolo e motivo d’orgoglio è dato dal fatto che tale progetto nasce da un’idea del segretario provinciale di Cosenza, Avv. Francesco Cariati, e mira a portare la Calabria nella sua interezza ad essere sempre più protagonista nell’universo della fotografia nazionale.

OPENING della mostra 13 aprile 2019 ore 17.00

Orari apertura

da martedì a sabato

09:00 – 13:00 — 15:00 – 19:00

domenica

10:00 – 13:00 — 16:00 – 19:00

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!