Gewa Young Contest 2019, ottimi risultati per i giovani musicisti acresi

Bata - Via Roma - Acri

Nei giorni scorsi si è tenuta a Reggio Calabria, presso “La Bottega della Musica”, la terza edizione del Gewa Young Contest 2019 -Selezione Regione Calabria per il Contest Nazionale.
Il concorso era dedicato a tutti i giovani violinisti, violisti e violoncellisti dai 6 ai 14 anni, divisi in tre categorie.
I vincitori dei concorsi regionali si sono aggiudicati numerosi premi messi in palio da Gewa come borse e astucci, mute di corde Larsen Strings ed abbonamenti ad Archi Magazine.
Inoltre, i vincitori assoluti e i primi premi delle varie selezioni regionali, si sfideranno nella finalissima nazionale il 28 settembre all’interno della fiera internazionale “Mondomusica” di Cremona, storica culla della liuteria. Il vincitore assoluto, in questa occasione, avrà la possibilità di esibirsi con “I Virtuosi Italiani”, storica ensemble di archi, e sarà ospite in un concerto de “I Musici”, la più importante e antica orchestra italiana da camera di musica barocca.
Hanno preso parte alla selezione regionale, svoltasi a Reggio Calabria, tre bambini acresi: Valentina Bonanno, Beatrice Spezzano e Andrea Spezzano, rispettivamente violiniste e  violoncellista, distinguendosi tra i partecipanti.
Beatrice concorre nella categoria “A”, Valentina e Andrea nella categoria “B”.
Ha ottenuto ottimi risultati occupando rispettivamente posizioni di gran merito in graduatoria.
A Beatrice Spezzano è stato assegnato il secondo posto con valutazione 94/100;
Andrea Spezzano e Valentina Bonanno hanno conquistato ex aequo il primo posto con valutazione 97/100.
Sia Andrea che Valentina voleranno a Cremona per la finale nazionale nel mese di settembre e rappresenteranno la Calabria.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!