All’Anfiteatro “Acri Summer festival”. Ecco i primi nomi

Bata - Via Roma - Acri

Alessandro Siani tornerà in Calabria e lo farà il prossimo 18 Luglio all’anfiteatro Comunale di Acri (CS), con lo spettacolo “Felicità Tour”.

L’artista partenopeo è stato fortemente voluto dal direttore artistico De Luca Alfredo, della “Dedo Eventi”, che curerà alcuni spettacoli che si terranno all’interno dell’anfiteatro acrese durante l’esatte 2019, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Attore, regista, produttore e protagonista di film con record di incassi come Benvenuti al Sud, Il Principe Abusivo e Si accettano miracoli, il travolgente Siani salirà sul palco richiamando a 360 gradi la sua spontaneità comica accompagnato dai musicisti diretti dal Maestro Umberto Scipione, che a sua volta, è anche il compositore delle melodie musicali, che saranno parte integrante dello show.

Molti vedono in Siani un “erede” dell’attore Massimo Troisi, per la sua popolarità presso i giovani, la napoletanità e l’umorismo anticonvenzionale ma è lo stesso Siani a rifiutare i paragoni: “Massimo è Dio e io un semplice chierichetto”.

Il 17 Luglio apriranno la stagione I Respinti con il mitico Gianni L’Attore, ormai diventato famosissimo per le sue uscite in tv e sui social con “Io sono Gianni”, il 18 Luglio come anticipato toccherà ad Alessandro Siani, main event di questa programmazione, mentre il 19 Luglio sarà la volta della rivelazione dell’anno con i comici siciliani Matranga e Minafo con “Appalermo”, diventato ormai un tormentone sociale.
Il 20 di Luglio, un classico calabrese, una commedia che ha attraversato ogni confine, arrivando anche all’estero ossia Conzativicci, ideata, scritta e diretta da Sergio Crocco.

Alfredo De Luca con questa programmazione ha deciso di dare spazio al sud con un mix perfetto di Campania, Sicilia e Calabria rappresentati in una kermesse comico/teatrale di 4 giorni. Inoltre acquistando il biglietto di Alessandro Siani, la Dedo Eventi regalerà gli altri 3 spettacoli della programmazione (Respinti, Matranga e Minafo e Conzativicci) inclusi nel singolo biglietto acquistato.

Questa promo sarà valida fino a giorno 30 giugno a partire dalla cifra di 35,00 euro. Una convenzione imperdibile per gli amanti dello spettacolo. La stessa Dedo eventi è pronta ad annunciare anche il programma musicale, infatti a breve usciranno anche le date del Music Festrappresentato sempre nell’Anfiteatro Comunale di Acri (CS). Tra le date dovrebbe essere confermata quella del cantautore “Scarda” il prossimo 9 Agosto

Nel corso delle serate all’esterno della location sarà allestito uno street food con gastronomia locale, tipica calabrese e del Sud Italia.

I biglietti sono già disponibili nei punti vendita indicati dalle pagine social oppure sul sito www.inprimafila.net o www.dedoeventi.it.

Francesco Spina

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!