Domenica la presentazione del libro ‘Incanto’

Bata - Via Roma - Acri

Domenica, alle ore 17:30, nella Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, si terrà la presentazione del libro: “Incanto – storie nascoste tra le stelle”, edito da Scatole Parlanti.

La raccolta di fiabe è realizzata da Alessandro Cofone. Giovane autore alla sua seconda “fatica letteraria”, racconta nel più classico dello stile fiabesco avventure di gnomi, elfi, giocattoli magici e soprattutto di stelle.

“Incanto” è un viaggio magico che porta il lettore a vivere fantastiche avventure.  I protagonisti di queste storie sfidano il mondo e le intemperie della vita per riscoprire anche sé stessi . Luoghi fatati dove un leone scoprirà il cuore di una rosa e una rosa il cuore di un leone, dove un amore lungo duecento anni farà tacere il cuore “d’incanto”.

“Attraverso le fiabe mi piace riscoprire la realtà – spiega l’autore -, perché ci può essere della magia anche nel quotidiano. Una chiave di lettura, quello della fiaba, che ridisegna il mondo con gli occhi di un bambino per riscoprirne genuinità e purezza”.

Alla presentazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Acri e in collaborazione con l’associazione “La scatola delle idee”,  interverranno  Mario Bonacci, assessore alla Cultura; Giulia Forte, musicoterapista e psicomotricista; ed Emanuela Cassavia, psicoterapeuta. Modera la giornalista Andreina Morrone.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!