fbpx

Premio Padula, inizia col piede giusto la settimana conclusiva.

E’ partito con il piede giusto il programma della settimana conclusiva della XII edizione del Premio Nazionale “Vincenzo Padula”.

Ieri sera, nel Palazzo Sanseverino-Falcone, nella ormai tradizionale cornice da Caffè Letterario, il Lions Club di Acri ha presentato il calendario 2020, dedicato alla figura di Vincenzo Padula.

Dopo i saluti di Emanuele Le Pera, vicesindaco di Acri; Raffaele Cirino, vicepresidente della fondazione “Vincenzo Padula”; e Pasqualino Arena, presidente del Lions Club di Acri, è stato proprio quest’ultimo a presentare i dodici mesi del calendario “paduliano”. Nell’operazione è stato coadiuvato dal prof. Giuseppe Abbruzzo, che si è soffermato sulla figura del grande intellettuale acrese e sugli spunti trattati nel calendario.

Le conclusioni sono state affidate a Carlo Zottola, presidente di zona dei Lions.

La serata ha poi vissuti momenti particolarmente emozionanti con l’esibizione del maestro Salvatore Reale e della cantante barocca Francesca Donato, con tre brani con testi del Padula musicati da Reale: Serenata, Il telaio e Ninna nanna (da La notte di Natale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!