Premio Padula, inizia col piede giusto la settimana conclusiva.

Bata - Via Roma - Acri

E’ partito con il piede giusto il programma della settimana conclusiva della XII edizione del Premio Nazionale “Vincenzo Padula”.

Ieri sera, nel Palazzo Sanseverino-Falcone, nella ormai tradizionale cornice da Caffè Letterario, il Lions Club di Acri ha presentato il calendario 2020, dedicato alla figura di Vincenzo Padula.

Dopo i saluti di Emanuele Le Pera, vicesindaco di Acri; Raffaele Cirino, vicepresidente della fondazione “Vincenzo Padula”; e Pasqualino Arena, presidente del Lions Club di Acri, è stato proprio quest’ultimo a presentare i dodici mesi del calendario “paduliano”. Nell’operazione è stato coadiuvato dal prof. Giuseppe Abbruzzo, che si è soffermato sulla figura del grande intellettuale acrese e sugli spunti trattati nel calendario.

Le conclusioni sono state affidate a Carlo Zottola, presidente di zona dei Lions.

La serata ha poi vissuti momenti particolarmente emozionanti con l’esibizione del maestro Salvatore Reale e della cantante barocca Francesca Donato, con tre brani con testi del Padula musicati da Reale: Serenata, Il telaio e Ninna nanna (da La notte di Natale).

Bata - Via Roma - Acri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!