Calcio: Badjinka decide San Marco – Acri. I rossoneri agganciano il quarto posto.

Bata - Via Roma - Acri

San Marco – FC Calcio Acri: 0-1

San Marco: Crocco 6, Agresti 6, Siciliano 6,5, Petrassi 6, Aita 6, Spadafora 6, Lanzillotta 6, Citrigno 5,5, Astorino 5, Zicarelli 5, De Luca 5,5. A disp.: Berardi , , Tommaselli , Sollazzo , Esposito, Gagliardi , Provenzano, Halabi . All.: Spinelli

FC Calcio Acri: Drame 6, Straface 6, Servidio 6, Benincasa6,5, Calomino 6,5(37′ st Michienzi sv), Manfredi 6,5, Algieri6(21′ st Oka 6,5), Cavatorti 6,5, Badjinka 7, Feraco 7 (41′ st Gabriel), Okoye King 6(11′ st Pedrinho 6). A disp.: Trinni, Leyther, Politano, Scaglione, Rose. All.: Franco Germano. 

Arbitro: Avolio di Rossano (Crosta e Perri di Lamezia Terme). 

MARCATORI: 34′ st Badjinka. 

Note: Ammoniti: Straface, Feraco, Lanzillotta . Angoli: 3-4. Rec.: 1’pt;6’st

SAN MARCO ARGENTANO – Vittoria di misura e tre punti di “platino” per l’Acri che allo “Spadafora” batte, nel recupero dell’undicesima giornata del campionato, i padroni di casa grazie ad un gol del senegalese Badjinka. Nell’Acri debutto dal primo minuto per Feraco e Calomino: i due arrivati lunedì possono essere elementi importanti nella rosa a disposizione di mister Germano. Per il San Marco infermeria affollata: Spinelli deve fare di necessita virtù e mandare in campo una formazione d’emergenza. Il primo tempo regala poche emozioni con le squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo: intorno alla mezzora Zicarelli ha la possibilità di timbrare il cartellino ma il tiro dell’attaccante finisce a lato della porta difesa da Crocco. Per l’Acri l’occasione più ghiotta arriva al 46’ quando Calomino dalla distanza colpisce la parte superiore della traversa. Nella seconda frazione di gioco l’Acri spinge alla ricerca del vantaggio: Al 10’ occasione per Feraco, pallone respinto da Crocco, al 15’ è ancora una volta Crocco protagonista sul colpo di testa a botta sicura di Cavatorti. Al 32’ Badjinka si divora il gol a pochi passi dalla porta, il giocatore si fa perdonare però due minuti più tardi con un diagonale che fulmina Crocco e regala i tre punti all’Acri.

Francesco Spina

Iscriviti per rimanere informato
Bata - Via Roma - Acri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contentuto protetto!