Concerto dell’Epifania del Lions Club di Acri.

Bata - Via Roma - Acri

Il Lions Club di Acri ha organizzato l’ottava edizione del Concerto dell’Epifania, che da qualche anno si svolge nella splendida cornice della chiesa di San Francesco di Paola, presso la “Casa Madre” della Congregazione delle Piccole Operaie dei Sacri Cuori.

L’evento ha come scopo la valorizzazione di giovani musicisti locali, ai quali, dopo il loro percorso di studi, viene data l’opportunità di potersi esibire per la prima volta in pubblico ed anche per la divulgazione della cultura musicale nelle sue varie tipologie espressive.

Quest’anno, il tradizionale concerto subisce una piccola variante, non si esibiranno giovani artisti dal punto di vista musicale, ma un quartetto i “Quartettango” composto da musicisti di esperienza, uniti dalla passione per il loro strumento, il sassofono e l’esigenza di divulgare un repertorio ad esso dedicato.

Come lascia trapelare il nome stesso del gruppo musicale “Quartettango” composto dai Maestri Danilo Guido, Marco Rossin, Fabio Rossin e Daniele Palma, il repertorio che ci faranno ascoltare è dedicato al tango, nelle sue varie declinazioni stilistiche, che derivano dai brani del Maestro Astor Piazzola,  a quelli più moderni di Javier Girotto, il tutto eseguito con una forte intensità jazzistica, data dagli esecutori, la cui provenienza concertistica è legata a questo stile musicale.

I “Quattertango” ci condurranno in un percorso musicale nell’Argentina di ieri e di oggi, lasciando trapelare le note eccelse di uno stile musicale che è anche un’espressione di vita sociale nel paese latino-americano.

Siete tutti invitati sabato 4 gennaio alle 19.00, al Concerto dell’Epifania 2020

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!