Convegno Lions di Urologia.

Bata - Via Roma - Acri

Come noto l’urologo s’interessa della cura dell’apparato urinario e degli organi riproduttivi maschili, ma cosa meno risaputa è il trattamento anche dell’apparato urinario femminile, inoltre molto importante è la visita, in età pediatrica per la prevenzione e la correzione di problemi urogenitali per i bambini.

Quindi l’urologo non è solo lo specialista per l’uomo, ma s’inserisce nel più vasto campo delle problematiche femminili e pediatriche.

Le patologia che possono essere individuate, rientrano in una vasta gamma che va dalla calcolosi alla cistite, l’incontinenza ed il tumore della vescica, ma comprendono anche i reni, l’uretra, carcinoma della prostata ecc.

Ed è questa ampia visione della prevenzione che si concentra il Service, che il Lions Club di Acri ha organizzato ed offre alla cittadinanza, quale ausilio di informazione, sulle problematiche che rientrano ampiamente nella visione specialistica dell’urologia.

Per cui giorno 9 gennaio 2020, presso Palazzo Sanseverino-Falcone, (sala Consiliare), siete tutti invitati a partecipare al Convegno “Uomini e Donne dall’Urologo” 

Gli argomenti trattati sono: l’Inganno delle patologie prostatiche; Perché la Donna dall’Urologo; L’importanza della prevenzione adolescenziale.

Lions Club Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!