Spesasospesa, ancora una grande prova di generosità degli acresi

Bata - Via Roma - Acri

Gli acresi si stringono attorno al progetto Spesasospesa per alimentare il loro innato senso di generosità nei confronti di chi è in difficoltà.

Sono in tanti, a causa del blocco di molte attività lavorative, a non potersi permettere di andare al supermercato a fare la spesa.

Spesasospesa è un meccanismo di raccolta fondi da mettere a disposizione di costoro.

Nel centro presilano è stata promossa dall’associazione “Acri sogna”, finora sono stati messi insieme più di settemila euro ed è stata consegnata la spesa a più di cinquanta famiglie. L’iniziativa si avvale dell’indispensabile supporto di alcune associazioni che operano sul territorio e che conoscono le tante situazioni di disagio da cui è afflitto.

Questa manifestazione di solidarietà e di cuore sarebbe incompleta senza il contributo dell’Aspa, della Caritas e dell’associazione “Susy, sorriso di Dio”.

Quest’ultima gestisce la Mensa del Girasole, che ogni giorno, fino a quando la diffusione della pandemia l’ha reso possibile, ha garantito un pasto caldo a chi non se lo poteva permettere. Ha quindi il polso della situazione e conosce molte situazioni di famiglie che necessitano di una mano e di un sacchetto di generi alimentari.

Non sono mancati gli apporti di altri soggetti che operano sul territorio, quali il Calcio Acri e l’associazione “Giuseppe Reale”, che per Pasqua hanno regalato colombe e uova di cioccolato, così come vanno segnalati gesti di grande generosità anche da parte di alcuni commercianti, che hanno voluto mettere nel sacchetto una quantità aggiuntiva di cibo.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!