fbpx

Ci vuole coraggio

Bata - Via Roma - Acri

Eroe è definita quella persona che compie azioni straordinarie con molto coraggio. Di solito quando parliamo di eroi ci vengono in mente persone che combattono per la propria patria in presenza di conflitti o che muoiono per salvare altre persone, ma se guardiamo oltre possiamo dire che l’ eroe è una persona generosa che usa le proprie possibilità per aiutare tutti quelli che ha intorno, senza sottolineare la fatica delle proprie azioni. Gli eroi sono sempre esistiti, per esempio in epica si raccontano le imprese di grandi eroi coraggiosi che hanno combattuto con spada e scudo per difendere la libertà del proprio popolo, oppure per difendere la propria famiglia dagli attacchi del nemico. Eroi sono coloro che combattono per liberare la patria dall’invasione straniera.
Gli eroi di oggi si distinguono da quelli del passato perché si trovano in un contesto diverso e perché compiono atti di pace e di amore.
In questo periodo in cui vi è il Covid-19, gli eroi sono i medici, gli infermieri, la protezione civile ecc. che lavorano giorno e notte per salvare vite umane. Eroi sono i politici che hanno lavorato per prendere le decisioni migliori. Nel nostro piccolo anche noi siamo piccoli eroi perché con molta maturità abbiamo accettato le misure restrittive che ci sono state imposte. In definitiva, l’ eroe è una persona attenta a ciò che fa, che rischia la propria vita per salvare quella degli altri, cerca di fare sempre la cosa giusta, vuole sempre il bene degli altri e non vuole niente in cambio. Penso che ognuno di noi possa diventare eroe, ma ci vuole solo tanto coraggio e tanto altruismo.

Daniele Gaccione I B ITI

Bata - Via Roma - Acri

Rispondi

error: Contenuto protetto!