Dolce amara periferia

Bata - Via Roma - Acri

“DOLCE AMARA PERIFERIA”

La vocazione di una periferia è nella voce di chi la vive. La periferia non la dimentichi mai e la porti sempre nel cuore, luogo tra la bellezza e il niente, poca la distanza dalla città molte invece le differenze e tante le difficoltà che si vivono quotidianamente. La periferia la porti sempre con te ovunque vai, in tutte le partenze c’è sempre il desiderio di ritornare anche per pochi giorni. Sono e Siamo figli della periferia, non per caso ma per causa, una comunità che non può continuare a vivere del passato, ma che deve concentrarsi a curare il presente programmando il futuro. Tutto ciò è possibile solo con una politica vicino ai luoghi.

LE IMMAGINI PARLANO DA SOLE, SITUAZIONE ATTUALE (LA MUCONE).
TRE ANNI DI AMMINISTRAZIONE COMUNALE FALLIMENTARE.
UNA SITUAZIONE “GRAVE E IRREVERSIBILE”, C’È POCO DA SCHERZARE POICHÉ SONO I CITTADINI CHE QUOTIDIANAMENTE VIVONO QUESTO DEGRADO E PERICOLO.
UN PRESENTE TORTUOSO, UN FUTURO SEMPRE PIÙ INCERTO,
UNA POLITICA SEMPRE PIÙ DELUDENTE.

Emilio Turano Idm Acri.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Angelo Canino ha detto:

    Non è solo la strada di La Mucone ad essere in situazione critica ma tutta Acri…è uno schifo, via Europa si percorre soltanto zigzagando e non più di 10 KM all’ora, altrimenti sfasci l’auto…nessuno prende provvedimenti seri, tutti bravi a dire bla bla bla…organizziamo uno sciopero come gli anni 70/80…forse qualcosa la si ottiene…dimenticavo…i soldi per la manutenzione stradale la regione li ha mandati…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!