Parliamo di scuola. Quarto seminario di HortusAcri

Bata - Via Roma - Acri

Pensiamo alla scuola che verrà, anche se siamo sotto l’ombrellone. Continuiamo a pensarci e a parlarne, lo facciamo nel quarto seminario on-line di Hortus Acri con la collaborazione di ricercatori accademici da molte università italiane e con operatori scolastici locali (dirigenti, insegnanti e studenti). E’ una occasione di confronto e di riflessioni da fare insieme per condividere analisi, esperienze, problemi e soluzioni. 

Nella prima parte, coordinata da Assunta Viteritti si confronteranno alcuni brillanti ricercatori e ricercatrici di diverse università Italiane: Weyland Beate dell’Università di Bolzano, esperta di pedagogia e architetture scolastiche che ha sviluppato esperienze di collaborazione sull’innovazione degli spazi con molte scuole in tutta Italia; Orazio Giancola dell’Università Sapienza di Roma, esperto di ricerca in campo educativo che ha svolto molte indagini sull’apprendimento degli studenti nelle scuole italiane; Gianluca Argentin dell’Università Milano Bicocca, tra i maggiori esperti nella ricerca sulla condizione degli insegnanti in Italia; Sabina Licursi dell’Università della Calabria, esperta di ricerca in campo educativo e formativo con particolare riferimento anche al sud e alla Calabria; Natalia Altomaridell’Università della Calabria che si occupa di formazione e disabilità.  

Nella seconda parte, coordinata dalla giornalista Rosanna Caravetta, avremo la preziosa testimonianza di dirigenti e insegnanti di diverse scuole di Acri: la dirigente del liceo Maria Brunetti, che ci racconterà di come ci si sta preparando al nuovo inizio per il prossimo anno e poi Rosaria Martino, docente del liceo scientifico, Gaetana Falcone, che insegna nella scuola elementare di Duglia, Adelinda Zanfini che insegna nell’IPSIA-ITI e anche studentesse e studenti del liceo scientifico e classico. Sarà un confronto importante e speriamo partecipato da molti altri insegnanti, genitori e giovani interessati al miglioramento della nostra scuola. 

Vi aspettiamo! 

Il seminario sarà on line lunedì 20 luglio ore 17.00

Questo il Link Meet a cui collegarsi

meet.google.com/wvb-gozz-nzw

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!