Mercoledì la presentazione del Cammino basiliano

Bata - Via Roma - Acri

Mercoledì prossimo, alle ore 19:00, nella sala “Giovan Battista Falcone” del palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà l’iniziativa “Il cammino basiliano: cultura e turismo per la valorizzazione del nostro territorio”.

Si tratta, on sostanza, della presentazione del Cammino basiliano, a opera dell’amministrazione comunale.

Dopo i saluti del sindaco della città, Pino Capalbo, sono previsti gli interventi di Flaviano Lavia, responsabile di zona; Mimmo Flotta, referente di zona; Angelo Vaccaro,  presidente dell’associazione “Gruppo micologico Sila greca”;  e Carmine Lupia, responsabile e ideatore del progetto. Coordinerà i lavori Mario Bonacci, vicesindaco e assessore comunale ala Cultura.

Il Cammino Basiliano parte da Rocca Imperiale e giunge fino a Reggio Calabria, è un cammino di fede, storia e paesaggi incantevoli. Il percorso si snoda tra mare e monti calabresi. Parte dal borgo diRocca Imperiale, in provincia di Cosenza, affacciato sul Mar Jonio e passa per i luoghi in cui hanno vissuto i monaci basiliani, ispirati alla regola di San Basilio. Lungo il sentiero di 44 tappe (56 con le varianti), monasteri, riserve naturali e paesi fermi nel tempo. 

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!