È uscito “Il Cielo … in un pallone”, di Gennaro De Cicco

Bata - Via Roma - Acri

Non senza un po’ di commozione che Gennaro De Cicco annuncia l’uscita del suo nuovo lavoro editoriale: Il Cielo … in un pallone.

In questo momento, afferma in un post su fb l’ex docente dell’I.T.C.G.T. / Liceo G.F. Falcone, il primo pensiero va a mio fratello Angelo, a cui il lavoro editoriale è dedicato; poi la mia gratitudine è rivolta ad Antonietta Meringola, instancabile e paziente titolare della casa editrice Apollo; ai miei due amici che mi hanno offerto le loro brillanti prefazioni e postfazioni: Giacinto De Pasquale e Antonio Sposato; al poeta dott. Ernesto Maria De Angelis per la sua bellissima poesia; a Francesco Perri, che sta ultimando l’indice dei nomi da allegare al volumetto; agli amici, nonchè tifosi sandemetresi, che mi hanno offerto la loro collaborazione, con suggerimenti e foto varie; all’ Amministrazione comunale e alla Società sportiva, che si stanno adoperando per organizzare a breve la presentazione del libro, nel rispetto della normativa anti-COVID

Grazie, inoltre, a tutti i lettori, che da oggi in poi avranno modo di rivivere i momenti calcistici della Sandemetrese

Il libro ripercorre la storia della squadra di calcio di San Demetrio Corone, attraverso una serie di eventi e foto dai primi anni cinquanta ai giorni nostri. Un racconto, a tratti anche emozionante, che fa leva sui ricordi dell’autore, protagonista prima come calciatore e poi come allenatore della squadra, del capitano Adriano Solano e di molti tifosi.

Il libro, suddiviso in quattro capitoli: la mitica, flashback, dalla terza categoria alla promozione, la stagione dei playoff, si chiude con una toccante poesia del poeta dott. Ernesto Maria De Angelis, presidente del Terranova da Sibari, dove l’attaccante, fratello dell’ autore, Angelo De Cicco, recentemente scomparso, ha giocato per molto tempo.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!