Primo centenario della parrocchia di San Giacomo (1921-2021)

Bata - Via Roma - Acri

In vista del primo centenario della parrocchia (1921 – 2021), la comunità di San Giacomo si sta preparando a celebrare quest’importante avvenimento storico, che ha segnato la storia del paese.  

_________________

Quasi un mese fa siamo riusciti a costituire un gruppo di lavoro che sta lavorando per organizzare l’evento. Ma non solo. Nel costituirsi, abbiamo iniziato a reperire qualsiasi tipo di documento che possa aiutarci a ricostruire la storia della nostra chiesa. 

Grazie ad un duro e proficuo lavoro, siamo riusciti a recuperare e trovare diverse cose, molto utili, attraverso numerose ricerche che ancora stiamo portando avanti. 

Dal 1921 ad oggi sono tanti gli avvenimenti che si sono susseguiti, belli e brutti. Tuttavia una sola è la storia che vogliamo raccontare, quella di una comunità cristianache ogni giorno cresce e cammina percorrendo la via della salvezza, che il suo maestro, Gesù Cristo, htracciato.

Quindi vogliamo rendere partecipe tutta la comunità acrese di questo evento di notevole importanza. Infatti, coloro che vogliono aiutarci nelle ricerche possono rivolgersi all’Archivio Storico Parrocchiale, scrivendo al seguente indirizzo 

e-mail: aspsangicomoapostoloacri@gmail.com .

Quindi, ancora una volta, invitiamo tutti a partecipare a questo lieto evento.

Il Parroco

Sac. De Bonis Don Espedito

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!