Nonno, mi porti al museo?

Bata - Via Roma - Acri

In Italia la festa dei nonni cade il 2 ottobre, perché la Chiesa cattolica celebra il giorno dedicato agli Angeli Custodi: una scelta non casuale! La festa dei nonni è un appuntamento diffuso in tante aree del mondo, celebrata in onore del loro ruolo importante nella gestione degli affetti familiari e tra generazioni e della loro influenza sociale. 

Quest’anno, il museo Maca e l’Amministrazione comunale celebrano questa festa, un’occasione che permette a bambini e nonni, in modo allegro, di condividere un percorso di scoperta all’interno del museo e di trascorrere qualche ora allegramente.

L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Pino Capalbo, sensibile all’importante ruolo che i nonni rivestono nella nostra società, come risorsa di grande valore e per il patrimonio di esperienza e saggezza  che dispongono  e trasmettono  con gli esempi ai nipoti all’interno delle famiglie, daranno vita ad un incontro, sabato 3 Ottobre, dalle 15:30 in poi, dove i veri protagonisti della manifestazione saranno i nonni.

Molte famiglie  non potrebbero vivere senza almeno uno di loro: per il sostegno pratico nella quotidianità,  o finanziario, o anche solo per il sostegno morale. Nonni e nonne dispensatori di coccole e amore, ma soprattutto elemento d’equilibrio per le famiglie. L’appuntamento, vuole essere un momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale ed è stata istituita dalla legge 159 del 2005.

Amministrazione comunale di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!