fbpx

Calcio: Il Città di Acri spreca e con il San Fili è solo 2-2

Bata - Via Roma - Acri

Città di Acri – San Fili: 2-2
Città di Acri: Iusi 6,5, Mancino 6,Cattaneo 6, Acebal 5,5 (13′ st Salandria 5,5), Granata 6, Perri 6, Algieri 6,5 (13′ st Atene 6), Marano 6, Galantucci 6, Zangaro 6 (29′ st F. Perri SV) , Petrone 6,5. A disp.: Gualtieri, Gagliarde, Tramontana, Papara, Rose, Aversente. Allenatore: Vincenzo Pacino.
San Fili: Ricci 7 , Stranges 6 (25′ st Iantorno sv), De Rose 6,Vizza 6, Gallo 6, Zuccarelli 6 (9′ st Rende 6), Bilotta 6(29′ st Aceto SV) , Campanile 6, Terrazzano 6,5 (46′ st Zappavigna sv), Prete 6, Raimondo 6. A disp.: Spadafora, Amato , Bilotta, Giordano , La Valle.
Arbitro: Ciacco di Cosenza (Assistenti: De Bartolo di Cosenza e Di Santo di Cosenza)
Marcatori: 13′ pt Petrone, 41′ pt Galantucci su rig., 5′ pt Terrazzano, 41′ st Raimondo .
Note: Ammoniti: Granata, Cattaneo. Angoli: 10-2. Rec.: 1’pt.; 5’st.

ACRI – Una prestazione al chiaroscuro non consenta al Città di Acri di andare oltre al pareggio casalingo contro un San Fili giovane ma con qualità e soprattutto volenteroso. Pacino deve fare a meno di Luzzi e Servidio acciaccati, in campo il giovane Algieri mentre Ciccio Perri e Salandria partono dalla panchina. San Fili senza Jlassi. La cronaca inizia con i rossoneri che iniziano bene ed al 3’ Petrone colpisce anche la traversa. Il San File è attendista ed al 5’ punisce in contropiede: azione sulla destra di Prete, palla in mezzo e gol di Terrazzano. La squadra di Pacino non ci sta ed al 13’ Petrone si inventa il gol del pari: in scivolata sull’assist di Mancino supera Ricci in uscita. Alla mezzora ci prova Prete dalla distanza mentre i rossoneri raddoppiano grazie al calcio di rigore decretato al 41’ per un fallo in area e trasformato dal solito Galantucci. Nel secondo tempo l’Acri sfiora il terzo gol al 10’ con Marano che colpisce il palo su punizione, al 23’ invece si supera Ricci che para il colpo di testa a botta sicura di Zangaro. Dopo altre due occasioni di marca acrese con Petrone e Galantucci il San Fili trova a quattro minuti dal termine la rete del 2-2 dopo un azione di contropiede finalizzata da Raimondo.

Francesco Spina

Bata - Via Roma - Acri

Rispondi

error: Contenuto protetto!