Là Mucone, il sogno diventa realtà: installato lo sportello Atm all’ufficio postale

Bata - Via Roma - Acri

Se è vero che, come scrive Paulo Coelho, “il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni”, si può affermare, con ragionevole certezza, che invece “In politica tutti parte da un n sogno”. Oggi, con l’installazione dello  sportello Atm all’ufficio postale di Là Mucone, quel sogno diventa realtà.
Ricordo bene questa frase quando incontrai Orlandino Greco ormai qualche anno fa nella sua segreteria politica a Castrolibero.
Ero insieme all’amico Eugenio Cofone… fu un incontro molto piacevole : parlammo di politica, progetti e soprattutto di programmi futuri. L’installazione dello sportello ATM all’ufficio postale di La Mucone rientrava nei miei obiettivi politici da raggiungere.
Un risultato che vedevo di non facile realizzazione, viste le tante difficoltà e battaglie fatte da molti altri negli ultimi vent’anni. Ma insieme a Orlandino Greco , l’obiettivo che ci siamo fissati ha rappresentato, da subito, una delle tante battaglie politiche da fare e soprattutto da realizzare.
Erano tanti anni che la politica a La Mucone non dava motivo di gioire. Oggi possiamo finalmente dire che il risultato raggiunto è la vittoria sociale di una intera frazione, per anni abbandonata e trascurata, che dedico ai tanti cittadini sempre attenti nel sostenere e supportare  ogni iniziativa da me intrapresa.
Spesso ci lamentiamo che la politica è distante dai cittadini e non risponde ai bisogni del territorio. Ebbene, questo risultato dimostra che non tutti i politici sono uguali e che un’altra politica è possibile. Insieme a Idm, a Orlandino Greco e a tutti i dirigenti  dell’Italia del Meridione che ringrazio per il sostegno e la collaborazione continua, continueremo a dare voce al nostro territorio, perché ogni problema da risolvere continuerà a essere una sfida da vincere. Ad altri lasciamo l’odio e le sterili polemiche. A noi invece il dovere di continuare in un percorso politico appena iniziato sul nostro territorio.

Emilio Turano Idm Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!