In arrivo nuova ordinanza della Regione: tutte le scuole chiuse in Calabria da domani

Bata - Via Roma - Acri

Scuole chiuse a partire da venerdì in Calabria.

Il presidente facente funzioni, Nino Spirlì, ha preso atto ieri era di una evoluzione negativa dei tamponi con una continua crescita di positivi in Calabria. Per questo, il presidente della Regione ha predisposto un’ordinanza che dovrebbe firmare oggi.

Scuole di ogni ordine e grado chiuse per un mese. Questa la decisione drastica, dunque, ma ritenuta necessaria per tentare di bloccare l’impennata continua dei contagi.

Spirlì è rimasto nel suo ufficio, nella Cittadella regionale di Catanzaro, fino a tarda ora. In serata ha anche avuto una interlocuzione con il premier Giuseppe Conte, durante la quale sarebbe trapelata l’ipotesi del lock down nazionale sul quale starebbe riflettendo il Governo. Al momento una ipotesi che potrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana, sulla quale ci sarebbero posizioni divergenti ma che non avrebbe alternative.

Per quanto riguarda il provvedimento calabrese e la chiusura delle scuole, Spirlì ha analizzato i dati dei positivi degli ultimi giorni. Oltre duecento contagi al giorno indicano un numero che difficilmente può essere retto dal sistema sanitario regionale. Da qui la scelta senza mezze misure del presidente.

Fonte: Il Quotidiano del Sud

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!