fbpx

Vaccarizzo Albanese, i casi positivi sono tre. Il sindaco: stop a strumentalizzazioni

Bata - Via Roma - Acri

Covid-19, i casi positivi accertati a Vaccarizzo Albanese sono solo 3; uno solo si trova fisicamente nel territorio comunale. Le altre due persone contagiate sono ricoverate in due strutture ospedaliere diverse della provincia di Cosenza. Dipendenti comunali, tutti negativi gli esiti dei tamponi. Compreso quello del Sindaco.  

Non esistono numeri diversi da questi. Ogni altra ricostruzione, fantasiosa e strumentale, è finalizzata a creare allarmismo e disordine.

È quanto precisa il Sindaco Antonio Pomillo ribadendo che l’emergenza in atto richiede ora più che mai un’attenzione maggiore a distinguere quelle che sono le informazioni e le fonti ufficiali dalle fake news.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che i contatti diretti delle persone e dei familiari delle tre persone risultate positive, oltre ad essere state messe in quarantena, sono state sottoposte al tampone. L’esito dovrebbe conoscersi nei prossimi giorni.

Pomillo informa, inoltre, saranno rimodulati gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.

La raccomandazione alla comunità era e resta quella di attenersi, senza eccezioni, alle prescrizioni regionali e nazionali per la prevenzione del Covid-19, osservando quindi l’obbligo della mascherina nelle aree pubbliche e/o aperte al pubblico ed il divieto assoluto di assembramenti

Bata - Via Roma - Acri

Rispondi

error: Contenuto protetto!