Liceo Julia 10 e lode. Superato brillantemente il primo mese di attività

Bata - Via Roma - Acri

Il Liceo Julia si conferma ancora una volta “scuola virtuosa”, sia per quanto attiene alla didattica e sia per quanto attiene all’organizzazione nel suo complesso.

Ad un mese dall’inizio delle lezioni, il bilancio delle attività è assolutamente positivo: DaD avviata, problemi di connessione risolti per alunni e docenti, dispositivi digitali distribuiti a quanti ne abbiano fatto richiesta, libri di testo in arrivo da concedere in comodato gratuito agli alunni e, soprattutto, nessun caso di covid all’interno del Liceo.

Le misure anti-covid hanno funzionato perfettamente per il Liceo Julia grazie alla forte intesa tra scuola e famiglia, che ha permesso di prevenire e contrastare la diffusione del virus nella scuola. Ogni docente, ogni Amministrativo, Tecnico e ogni collaboratore scolastico è stato impegnato nell’applicare rigorosamente i protocolli di sicurezza, tanto che, allo stato attuale, il liceo Julia è l’unica scuola della cittadina di Acri a non aver registrato casi di contagio al proprio interno.

Un’organizzazione capillare e meticolosa alla quale hanno collaborato non solo il RSPP, prof. Franzese e i Responsabili anti-covid (Proff. Coschignano Rita, Caplbo Piero, Donato Cecilia e De Tommaso Mariangela) ma l’intera comunità scolastica, comunicando preventivamente alla scuola qualsiasi sospetto o timore di contagio, così da permettere di tracciare i vari casi sospetti e segnalarli all’ASP di riferimento per il monitoraggio e le verifiche.

Maria Brunetti Dirigente Scolastico IIS LC-LS “Vincenzo Julia”

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!