Lettera aperta al sindaco di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Siamo nell’imminenza della più grande campagna vaccinale della storia recente, in particolare tra poco inizierà la somministrazione dei vaccini agli anziani, agli ultra ottantenni ed alle persone con disabilità.

Non conoscendo ancora le dinamiche e le modalità che si utilizzeranno, riteniamo che per molti sarà difficoltoso sia effettuare le eventuali prenotazioni on line, sia recarsi fisicamente nei punti prestabiliti per le vaccinazioni.

Poiché siamo consci che gli anziani hanno poca dimestichezza con la tecnologia, chiediamo al sindaco di mettere a disposizione un servizio del nostro Comune che aiuti e supporti nel caso in cui le procedure di prenotazione si svolgeranno in maniera on line.

Per tutti coloro i quali avessero bisogno di un accompagnamento presso la sede vaccinale, invitiamo il sindaco ad organizzare e predisporre un trasporto ad hoc in sinergia con la nostra splendida comunità di associazioni di volontariato e la Polizia Municipale.

Inoltre chiediamo di prevedere, congiuntamente con i vertici delle ASP, la somministrazione dei vaccini presso il domicilio delle persone anziane e disabili non autosufficienti che usufruiscono di assistenza infermieristica e sanitaria, che nel nostro territorio sono svariate, includendo i loro “caregiver” che se ne prendono cura.

In qualità di consiglieri comunali ci rivolgiamo al sindaco affinché prenda in considerazione le nostreproposte in quanto siamo convinti che solo quando la “Comunità” e le “Istituzioni” si prodigano per i più fragili, si può riscoprire insieme il senso del vivere civile e la ricchezza che si genera nel prendersi cura dell’Altro.

I Consiglieri Comunali

di Acri in Comune

Luigi Caiaro -Giuseppe Intrieri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!