Nasce l’associazione “Avanti insieme”

Bata - Via Roma - Acri

Dall’azione di un gruppo di cittadini desiderosi di dare un contributo alla propria comunità, nasce l’Associazione politico-culturale-sociale “Avanti Insieme”.

L’associazione è formata da cittadini che si propongono di sviluppare iniziative culturali, sociali, ricreative e politiche volte alla diffusione dell’ideale Riformista, in spirito di piena apertura al confronto e al servizio della comunità.

L’associazione nasce con lo spirito di “Comunità”, come si evince dal nome stesso dell’associazione, siamo convinti che bisogna agire ed andare Avanti Insieme, per la tutela degli interessi e dei diritti dei cittadini, in particolare: il rispetto del territorio in senso lato consapevoli che del fatto che per tutelare il territorio c’è bisogno di portare avanti progetti e campagne di sensibilizzazione sull’ambiente, sulla salvaguardia del territorio anche dal punto di vista del dissesto idrogeologico e sull’agricoltura ecosostenibile. Agire insieme su problematiche della quotidianità, con iniziative ed attenzione particolare alle fasce deboli quali anziani e diversamente abili. Appena ci saranno le condizioni dal punto di vista dell’emergenza COVID, ci faremo promotori di iniziativa in tal senso. 

Ambiente, Territorio ed Individuo sono collegate in maniera indissolubile. “Il mare è blu fino a quando la montagna è verde”. 

In questa fase particolare, l’associazione si è strutturata dandosi un’organizzazione di gestione snella, così composta:

Presidente: Luigi De Bartolo;

Vice Presidente: Giuseppe Fusaro;

Segretario: Angelo Gencarelli;

Consiglieri: Giuseppe Zampelli e Federico Gencarelli.

Il direttivo rimane aperto e sarà completato da qui a qualche mese.

Avanti Insieme è aperta nei confronti di tutti coloro che vogliono dare un contributo fattivo in termini idee e proposte sulle questioni che interessano la comunità.  

Per info e comunicazioni: avantinsieme.acri@gmail.com.

Associazione Avanti Insieme

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!