L’Ipsia-Iti Acri alle selezioni del Premio Nazionale Scuola Digitale

Bata - Via Roma - Acri

L’Ipsia-Iti di Acri partecipa al Premio Nazionale Scuola Digitale 2021, iniziativa del Ministero dell’Istruzione che intende valorizzare progetti che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata.

Il nostro Istituto si è candidato con un progetto dal titolo Digital #iEsperience.

Costretti dall’emergenza sanitaria a trasferire quasi tutte le attività sulle piattaforme digitali, non abbiamo smarrito il desiderio di essere comunità e l’energia per condividere le nostre attività.

Abbiamo così deciso di non disperdere le innumerevoli iniziative ma di renderle fruibili anche a distanza, mettendo insieme il nostro più grande patrimonio: le esperienze scolastiche.

Il 30 aprile si svolgeranno in streaming le selezioni provinciali dei progetti presentati. Sarà possibile seguire in diretta la presentazione del progetto al link:

Alfieri dell’Istituto nella kermesse provinciale saranno l’Animatore digitale, prof. Marco Carbone, e la studentessa Alessia Corina della classe III A Enogastronomia.

Toccherà ad Alessia, alla quale va il nostro caloroso in bocca al lupo, portare a termine in soli tre minuti il pitch di presentazione per illustrare il nostro progetto.

Per il momento non possiamo svelarvi altro. Potrete seguire la diretta anche sulla pagina Facebook Istituzionale e sui media partner locali che ospiteranno l’iniziativa.

https://www.facebook.com/IIS-IPSIA-ITIAcri-Istituzionale-103589018163036

Appuntamento alle 9.15 di venerdì 30 aprile 2021, quindi.

 Digital #iExperience vi sorprenderà!

Ipsia-Iti Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!