“Vota lo Julia”, ecco i risultati: Il più votato è Radio Julia

Bata - Via Roma - Acri

Con ben 342 preferenze, Radio Julia si aggiudica il primo posto di “Vota lo Julia”, il concorso che ogni anno conclude l’anno scolastico con un pizzico di allegria. Quest’anno il podio è toccato alla web radio del Liceo, “Radio Julia”, che ci ha accompagnato per tutto l’anno con le sue rubriche e i suoi shows. Un risultato che non sorprende, visto il gradimento e la partecipazione degli studenti, i cui volti e le cui notizie sono entrati nelle case di tutti noi, interagendo e coinvolgendoci, malgrado la distanza. Merito di tanto successo è senza dubbio delle due registe, o meglio, dei due Direttori Artistici, Simona Arcuri ed Emanuela Guido, che hanno gestito e curato quotidianamente la pubblicazione e l’editing dei programmi web-radiofonici. Anche il Dirigente Scolastico ha fatto la sua parte realizzando il sito e curando l’immagine della web radio. Soprattutto, però, il plauso va agli studenti che hanno saputo veicolare un’immagine positiva e innovativa del Liceo Julia, presentando rubriche che riflettono le loro passioni e che sono riuscite a coinvolgere gli spettatori consentendo loro di viaggiare in posti meravigliosi, conoscere altre culture, informarsi sui diritti negati, sui pericoli del web, sulle scoperte scientifiche e astronomiche, ascoltare recensioni di libri, di anime e manga, serie tv, spettacoli, brani musicali, musicisti e personaggi famosi, nonché curiosare nelle personalità di illustri letterati e scrittori.

A loro, quindi, vanno i nostri complimenti e i ringraziamenti:

Ludovica Bonofiglio, Fausto Mangano, Giovanna Falcone, Simone Scarlata, Rebecca Prandera, Martina Marchese, Desiree Diego, Federica Macrini, Emma Siciliano, Alena Intrieri, Sara Armentano, Francesco Turano, Luigi De Paola, Andrea Turano, Emilio Damiano Marchese, Davide Giovanni La Camera, Giada Rotella, Esmeralda Guido, Luigia Rosa, Carola Scaglione, Maria Manieri.

Un ultimo ringraziamento è per Piero Cirino, formatore per il Percorso di alternanza organizzato dall’Istituto e a VoiceBookRadio che ha offerto al Liceo Julia percorsi di formazione ad hoc tramite il progetto “La Voce della Radio”.
Liceo Julia Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!