Bisignano, si è dimesso il sindaco Francesco Lo Giudice

Bata - Via Roma - Acri

Ha rassegnato le dimissioni il sindaco Francesco Lo Giudice. La conferma arriva direttamente dal primo cittadino che era stato eletto sindaco nelle elezioni amministrative dell’11 giugno del 2017 con una lista civica di area centrosinistra. Alla base della sua decisione la spaccatura nella maggioranza e lo spettro del dissesto. Lo Giudice ha venti giorni, eventualmente, per riconsiderare la sua decisione.

Tempo che il sindaco, intende utilizzare per cercare di ricompattare la maggioranza: “Sono tranquillo, sto lavorando da quando mi sono insediato per risolvere i problemi di questa città con coraggio e serietà.  La decisione di presentare le dimissioni – spiega ancora Lo Giudice – è stata assunta insieme ai colleghi di maggioranza e utilizzeremo questi 20 giorni per provare a ricomporne una nuova”.

Il primo cittadino ha parlato di una situazione difficile della città di Bisignano, duramente colpita dal Covid, sul piano sociale ma anche economico. “Non avendo i numeri in maggioranza – ha sottolineato il sindaco – al primo consiglio non avremmo più potuto deliberare. Le dimissioni sono state presentate con lo spirito di riuscire a fare un governo di Salute pubblica, definiamolo così, che mi aiuti e aiuti la città a superare i problemi. Pertanto cerco un convergenza politica nell’interesse esclusivo della popolazione”.

Fonte: quicosenza.it

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!