Lo Julia di Acri sfida Pomezia: sulla webradio il contest tra licei

Bata - Via Roma - Acri

La voce per coinvolgere, i testi per trascinare, la musica per far sognare: il liceo Julia va in onda in diretta su voicebookradio.com, in gara con il liceo artistico di Pomezia, in uno scontro sul filo degli ascolti per provare a scalare la competizione ideata dalla radio che dà voce alle scuole.

L’appuntamento è per domani alle 16 con la webradio nazionale voicebookradio.com a cui collegarsi da tutta Acri (ma anche da qualunque posto della Calabria, d’Italia e, magari, d’Europa e del mondo) per ascoltare i ragazzi dello Julia in un contest dal titolo “Entri o ESC(i)”.

Non è una gara estemporanea. Lo Julia, infatti, è stato selezionato tra le venti scuole italiane (su oltre 300) per un’esperienza di studio/lavoro con voicebookradio, la radio del web che, nata in una scuola, vuole diventare capofila di un network nazionale di radio fatta da studenti per dare voce agli studenti. Dopo mesi di lezioni e preparazione, ora i liceali sono chiamati a scendere in campo e a condurre per un’ora una trasmissione in diretta. Ai microfoni Rebecca, Ludovica e Giovanna, dietro di loro un’intera scuola coinvolta nel redigere testi, fare approfondimenti, risolvere i problemi tecnici, gestire il sistema audio, curare le relazioni social.

Per vincere il primo “match” e passare al turno successivo contano solo i numeri: quelli di quanti si collegheranno per ascoltare la trasmissione del liceo Julia. Dunque c’è bisogno di una grande mobilitazione ed essere pronti, domani alle 16, a collegarsi con voicebookradio.com e fare il tifo per i liceali acresi. Un modo per trascorrere piacevolmente un’ora, scoprendo il mondo visto dai ragazzi con un pizzico, perché no,  di orgoglio campanilistico.

Ecco il link alla diretta: https://www.voicebookradio.com/

Seguiteci anche sulla pagina Facebook della scuola: https://www.facebook.com/liceovincenzojulia

E su Instagram  https://www.instagram.com/invites/contact/?i=1b9c0x2gbpqxt&utm_content=m75ymsp

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!