Giornata mondiale del donatore di sangue

Bata - Via Roma - Acri

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, dopo l’annullamento delle celebrazioni nel 2020 a causa del Covid-19, ha scelto quest’anno l’Italia per ospitare l’evento globale in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue (World Blood Donor Day), la giornata internazionale che ogni anno, il 14 giugno, celebra i donatori di sangue di tutto il mondo.

“Give blood and keep the world beating” è lo slogan diramato per l’occasione dall’OMS per enfatizzare il contributo che i donatori offrono per salvare vite umane e migliorare la salute di altre persone.

L’Avis Comunale di Acri contribuirà alla celebrazione di questa giornata di sensibilizzazione alla cultura del dono allestendo un banchetto informativo presso la sede di donazione in via Beato Francesco Maria Greco (Ex sede Croce Rossa) dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 19.30.

Particolare attenzione è rivolta alle nuove generazioni e al potenziale contributo che possono fattivamente offrire nel donaree nel momento in cui si decida di voler fare volontariato.

Il colore simbolo dell’iniziativa è il colore rosso. Infatti, l’Avis Comunale di Acri invita tutti i soci donatori a esporre, in occasione dell’iniziativa, sui balconi delle proprie abitazioni qualcosa di rosso per creare una sorta di “fil rouge” che simboleggi il legame tra la vita del donatore a quella del ricevente.

A chi volesse partecipare, verrà rilasciato del materiale informativo e un gadget avisino.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!