Consegnate le borse di studio del Rotary a due allieve del Conservatorio

Bata - Via Roma - Acri

Si è tenuta sabato scorso, nella sala “Giovan Battista Falcone” del Palazzo Sanseverino-Falcone, la cerimonia di consegna delle due borse di studio messe a disposizione dal Rotary Club di Acri da consegnare a due allievi acresi che frequentano il Conservatorio di Cosenza.

Nei mesi scorsi era stato firmato il relativo protocollo d’intesa tra Rotary di Acri e Conservatorio.

Per l’occasione, erano presenti, oltre alla presidente del Rotary Club locale, Rita Coschignano, anche Amedeo Gabriele, assessore comunale alle Politiche Sociali; i maestri Giacomo Pellegrino ed Ettore Ferrigno, docenti di pianoforte principale; e Francesco Perri, direttore del Conservatorio di Cosenza.

Nei vari interventi è stata sottolineata l’importanza di simili iniziative, che, oltre  mettere in evidenza la meritoria attività del Conservatorio, riconoscono il talenti e promuovono il merito.

In questa circostanza le borse di studio sono andate alle allieve Alessia Petrone e Rosaria Azzinnari, che alla fine della manifestazione si sono esibite al pianoforte.

Al direttore Perri è stata donata un’opera del maestro Michele Coschignano, consegnata dal decano del Rotary Club di Acri, Angelo Romano.

Rotary Club Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!