Vincenzo Rostanzo nuovo presidente del Rotary di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Si è tenuto ieri sera, nei locali del ristorante “La vecchia noce”, la cerimonia del passaggio delle consegne del Rotary Club di Acri. E’ un ritorno in presenza, dopo l’edizione online, fatta in sede, dello scorso anno.

Il nuovo presidente dei rotariani acresi è Vincenzo Rostanzo, che ha raccolto il collare da Rita Coschignano.

Per l’occasione era presente il Governatore del neonato Distretto 2102, che raccoglie tutti i club Rotary della Calabria, Fernando Amendola.

La massima carica distrettuale ha spiegato in sintesi i progetti in cantiere per questo anno rotariano, non nascondendosi le difficoltà che ogni nuovo inizio comporta, ma ha anche sottolineato il grande entusiasmo per questa sfida.

Alla cerimonia erano presenti pure l’assistente del Governatore Pino Sposato e i rappresentanti di molti club Rotary della provincia.

Rita Coschignano, dopo aver ringraziato tutti coloro che l’hanno sostenuta in questa esperienza, ha ripercorso questo anno di iniziative fatte sul territorio, sia pure nelle difficoltà determinate dalla pandemia. Il neopresidente Vincenzo Rostanzo si è invece soffermato sui progetti che verranno realizzati nei prossimi dodici mesi, dal raduno di auto d’epoca, che coinvolgerà anche altre realtà territoriali, alla valorizzazione della cultura arbereshe, oltre a quelli consolidati attraverso la collaborazione con associazioni ed enti culturali, dal Campus di musica a Cineincontriamoci, al Premio Padula, ad Assaporagionando, alle borse di studio con il Conservatorio di Cosenza.

Ha quindi presentato il nuovo direttivo di cui fanno parte anche i due vicepresidenti Marcello Guido ed Ester De Luca, il segretario Piero Cirino, il tesoriere Nino Dodaro, il prefetto Marta Cerenzia, la past president Rita Coschignano, il presidente in coming e segretario esecutivo Rocco Le Pera, Luciano Sposato, Rossella Falcone, Paolo Caravetta, Francesco Lupinacci, Valentina Sposato, Natale Zanfini, Angelo Vaccaro e Raffaele Cirino.

In sala pure i rappresentanti delle associazioni che operano in collaborazione con il Rotary, i parroci Don Sergio Groccia, Don Giampiero Fiore e Padre Francesco Donato e l’assessore comunale Amedeo Gabriele.

Rotary Club di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!