fbpx

Progetto finito nel dimenticatoio

A Là Mucone, precisamente in località Serricella, grazie alla generosità di qualche cittadino, nella scorsa consiliatura era stato offerto parte di un terreno, che con l’aiuto di alcuni tecnici locali avrebbe dovuto essere la sede di un piccolo centro sportivo e di aggregazione.
Su quest’area inoltre si erano immaginate perché potenzialmente realizzabili:
-Atterraggio Elisoccorso
-Mini Anfiteatro
-Area giochi per bambini
-Campo da boccie
-Parcheggi ecc.
Si stava procedendo alla realizzazione del campo di calcetto ma come si può ben notare dalla foto l’erba regna sovrana.
L’amministrazione precedente aveva quindi dato inizio alla concretizzazione di questo piccolo sogno, mentre l’amministrazione attuale ha lasciato nel dimenticatoio questo progetto da me consegnato in qualità di consigliere comunale di Acri ad inizio consiliatura agli uffici preposti Comunali.
La gente del posto, che continua a sognare un minimo di progresso, si ritrova invece a vivere con tanti disagi che purtroppo sono inevitabile concausa di un inarrestabile spopolamento.
Chi invece rappresenta e governa il territorio Acrese, lo fa continuando ad ignorare queste importanti questioni.
A prescindere dai progetti e dai luoghi dove realizzare queste opere, penso sia arrivato il momento che la politica inizi un processo di programmazione concreto evitando di rifugiarsi nell’evidenziare problemi bloccanti ma applicando soluzioni pratiche.

Emilio Turano, consigliere comunale Idm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!