Justine Mattera incanta Acri

Bata - Via Roma - Acri

Justine Mattera venerdì pomeriggio è stata ad Acri per presentare il suo libro “Just me”. L’iniziativa, che si è tenuta nei locali del Callipo, rientrava nel contesto CineBookFood, una costola di Cineincontriamoci, di cui è ispiratore e direttore artistico Mattia Scaramuzzo. La manifestazione ritornava in presenza dopo la lunga pausa forzata dovuta al Covid-19.

Così come avvenuto per la undicesima edizione di Cineincontriamoci, tenuta a fine agosto, anche in questa occasione si può parlare di un successo pieno.

La show girl, attrice, cantante, conduttrice, ballerina, triatleta si è concessa, accettando di parlare di tutto, dalla sua scelta di abbandonare gli Stati Uniti per l’Italia, al suo legame con Paolo Limiti, al difficile rapporto con alcune sue colleghe, al rapporto con l’età, nonostante porti sontuosamente i suoi cinquant’anni.

Ha poi usato parole al miele per la Calabria, “terra bellissima, in cui ho trascorso molti periodi di vacanza, di gente molto ospitale, che davvero di fa sentire a casa.

Per quanto riguarda l’immediato, “nei prossimi mesi usciranno sulla Rai e su Netflix due serie che mi vedono coinvolta”.

In sala anche i rappresentanti delle associazioni partners dell’evento, Rotary, Lions e Fidapa, oltre all’assessore allo Spettacolo del Comune di Acri, Amedeo Gabriele,  e al neo-sindaco di Bisignano, Francesco Fucile. La serata è stata condotta da Piero Cirino, direttore responsabile di Acrinews.it., mentre Erika Guido ha poi letto alcuni passi del libro.

Visibilmente e legittimamente soddisfatto Mattia Scaramuzzo, per cui “anche in questa occasione Acri ha risposto bene e abbiamo aggiunto un’altra tappa a questo esaltante percorso”.

A Justine Mattera è stato donato un cuore, realizzato dal maestro orafo Domenico Tordo, con cui raffigurare la grande generosità dei calabresi. La serata si è conclusa con un aperitivo di prodotti tipici calabresi, offerto dal Callipo.

L’autrice di “Just me” si è fermata due giorni ad Acri e ha potuto visitare alcuni dei luoghi più significativi della città.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!