Screening gratuito della vista e raccolta di occhiali usati

Bata - Via Roma - Acri

Anche quest’anno, la vista è tra i punti cardine dell’impegno sul territorio di Acri da parte del Lions Club e Leo Club di Acri. Non dimentichiamo, infatti, che i Lions sono noti in tutto il mondo come i “Cavalieri dei non vedenti nella crociata contro le tenebre”, come li ha denominati la scrittrice e attivista americana sordo-cieca Hellen Keller alla Convention Internazionale dell’Associazione del 1925.

Il  Lions Club di Acri, da sempre attivo nel sensibilizzare l’opinione pubblica  sulle disfunzioni della vista e sulla cecità prevenibile, ha organizzato presso la propria sede sita in via G. Amendola (nei pressi di zona Jungi) una giornata di screening gratuito della vista che si terrà il 23 Ottobre c.m. dalle ore 9.00 alle 13.00, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid 19.

Inoltre, si rende noto che ad Acri vi sono punti di raccolta di occhiali usatiFarmacia Marchianò, Ottica Cozza e Ottica Made in Bo. Iniziativa solidale, in quanto gli occhiali raccolti, lavati e sanificati, verranno distribuiti a persone in stato di bisogno. 

Il Presidente in carica del Club Concetta Spezzano nell’invitare la nostra comunità ad aderire a tale iniziativa, ribadisce l’importanza della prevenzione al fine di assicurarsi un futuro sereno dal punto di vista della salute oculare.

Vi aspettiamo!

Lions Club di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!