Sabato e domenica l'”Ottobre micologico”

Bata - Via Roma - Acri

Sabato e domenica si terranno le iniziativa dell’”Ottobre micologico”, promosso dall’associazione Micologica Bresadola – Gruppo Micologica Naturalistico “Sila Greca”, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Sabato, nella Palazzo Sanseverino-Falcone, alle ore 9:00, inaugurazione della XXVII Mostra micologica, botanica e lichenica, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni del territorio, e apertura del Museo della flora e del Museo del fungo, nel chiostro della chiesa di San Domenico.

Alle 15:30, relazioni da parte dei componenti del comitato scientifico regionale della confederazione micologica calabrese: “Red list: funghi rari e/o in estinzione in Calabria”, “Tartufi in Calabria “, “Il genere Macrilepiota”, “Biodiversità, mappatura e sostenibilità”, “La micologia, dal bosco allo sviluppo del territorio”, “Funghi dell’Eucaliptus”.

Domenica, alle 10:00, celebrazione del 25° anniversario della fondazione del Gruppo Micologico Naturalistico “Sila Greca”, onorificenza al presidente emerito, il micologo Carmine Lavorato e alla micologa Maria Rotella. Sono previsti gli interventi di membri del comitato scientifico regionale e di soci del Gruppo Micologico “Sila Greca”.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!