Tempo Futuro: il 7 e il 9 dicembre eventi aperti al pubblico

Bata - Via Roma - Acri

Dopo un anno e mezzo di lavoro, un processo che ha coinvolto tre scuole acresi e una del Costa Rica, tanti studenti, docenti,  artisti del territorio e stranieri attraverso riprese, interviste, composizioni audiovisuali, gesti poetici, creazioni di arti figurative e digitali, Picitti Stories Tempo Futuro si conclude con gli eventi finali del  mese di dicembre. Si invita la cittadinanza a partecipare il 7 e il 9 dicembre 2021 presso il Palazzo Sprovieri, giorni in cui saranno proposte delle installazioni riassuntive simboliche del progetto Tempo Futuro e delle tre  edizioni svolte in questi anni, dedicate al borgo Picitti, alla città di Acri e a tutta la comunità di Acri, che la abita ancora oppure che è lontana. Una dedica anche a tutte le persone scomparse, che non ci sono più, e che in questi anni sono state animo integrante del progetto.
Un ringraziamento al Comune di Acri e a tutti gli enti che son stati partner del progetto Ass. LiberAccoglienza – Casa di Abou, Ass. Fidapa, Ispiration Travel Company, Collettivo Orizzontale, Compagnia La Voce delle Cose, Comitato Pro Centro Storico, Fondazione Padula, Ass. T.A.M.M. , Compagnia Aiello, Ass. HortusAcri, El Granel (Asuncion, PY), Ass. Servizi in Zona (FI), Coro Polifonico,  Ass. ViviSostenibile (BO), Ass, Lo Stato delle Persone,  Ass. Insieme (CS), Ass. Micologica Bresadola, Ass. Raggio di Sole, ANGLAT, Fridays for Future Acri, Azienda Cofone, Azienda Bafaro, Mulino Sposato, Panificio San Luigi, The Stones Bar, Kaos Bar, Antica Tabaccheria , Azienda Falcone, Gal Sila, gli istituti ” Falcone”, “Julia”, ” Padula”, “IPSIA Acri”, ” Conservatorio de Castella” (San Jose, CR),  “IC Greco”, ” IC Sangiacomo – LaMucone”,  AcrinRete,  Radio Acheruntia, Radio Epiro,  This is Acri, Acri News,  Poligrafica, Vito Teti,  Ing. Baffa Trasci, Cantieri d’Impresa, GG Service, alla Regione Calabria e a tutti coloro, molti e molte,  che hanno rilasciato interviste e hanno donato il proprio contributo creativo al progetto, presenze indispensabili che  hanno sostenuto l’idea  presentata dall’associazione ConimieiOcchi.
Le installazione saranno visitabili tutta la giornata del 7 e del 9 dicembre 2021, nelle ore di apertura del Palazzo Sprovieri (09:00 – 12:00) /(16:00 – 19:00), e con degli interventi artistici di Francesco Votano dalle 09:00 alle 12:00 e di Laura Marchianò e Francesco Votano dalle 17:00 alle 19:00. Gli eventi sono integrati nell’ esposizione delle opere dell’artista Michele Coschignano.

Associazione ConimieiOcchi

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!