fbpx

Progetto RiNascita. Mostra di presepi

Bata - Via Roma - Acri

La Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, presenta la mostra dei presepi nati dal progetto RiNascita: Ti riciclo per il mio presepe. L’obiettivo del progetto nasce dall’esigenza di proporre attraverso una chiave creativa il riciclo dei rifiuti, in occasione delle festività natalizie.

 L’attività del riciclo associata alla festa del Natale ed all’antica tradizione del presepe permette di dare un valore aggiunto a due fondamentali azioni che potrebbero salvare il nostro pianeta: Riciclare e rigenerare. Ogni oggetto che abbiamo tra le mani può vivere per sempre o meglio può rinascere, RiNascita, ecco la doppia valenza del titolo del progetto: basta fare in modo che esso venga riciclato o rigenerato.  L’attività creativa di realizzare una Nascita o un piccolo presepe a partire da materiali inusuali stimola i nostri bambini a guardare oltre l’oggetto, a dargli una nuova vita e funzionalità.

I plessi scolastici di scuola dell’infanzia e primaria Jungi, ex Cappucini, Seggio hanno aderito al progetto con la realizzazione di splendidi presepi ottenuti da materiali di riciclo. Potrete ammirare questi capolavori presso palazzo Sprovieri, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, nei giorni 28 e 29 dicembre e dal 2 al 5 gennaio, nel pieno rispetto delle vigenti norme anti-Covid 19.

La Pro Loco e l’Amministrazione Comunale ringraziano insegnanti e dirigenti scolastici per aver accompagnato i nostri piccoli in questo percorso e si congratulano con i bambini e le bambine per le loro originali creazioni.

Amministrazione comunale e Pro Loco di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protetto!