Anche Acri entra in “Azione”. Angelo Gencarelli coordinatore

Bata - Via Roma - Acri

Nasce anche a Acri il comitato di “Azione” il partito fondato da Carlo Calenda, che in quest’ultimo periodo si sta strutturando su tutto il territorio Calabrese. Giovanni Le Fosse, segretario provinciale di Azione nella provincia di Cosenza, ha nominato Angelo Gencarelli coordinatore di Azione ad Acri . Soddisfazione del segretario Regionale del partito Fabio scionti. 

Insieme ad Angelo Gencarelli ha aderito ad Azione anche il gruppo dirigente di Avanti Insieme. “Dopo un po’ di anni, e precisamente dal 2010, di attività politica all’interno di movimenti civici, ho deciso di riprendere un percorso strutturato all’interno di un partito politico come Azione; Ho aderito con convinzione al progetto di Azione – dichiaraGencarelli- in cui mi riconosco soprattutto per l’approccio pragmatico oltreché valoriale. Studio, serietà e competenza devono essere alla base dei programmi per contrastare populismo ed inutili slogan ”. Azione è un partito molto dinamico in constante evoluzione con proposte attive e chiare sui temi specifici, certamente legato ad una visione della società formata sui principi riformisti , nonché liberaldemocratici e liberalsocialisti. 

“ Nel ringraziare il segretario provinciale Giovanni Le Fosse, il segretario Regionale  Fabio Scionti e l’Amico Francesco Madeo del comitato Nazionale, per  la fiducia accordatami,  ai quali ho dato la mia disponibilità, mi metterò da subito a lavoro per strutturare Azione ad Acri, dove sono sicuro avremo un ruolo da protagonisti già nella  prossima tornata elettorale”. 

Occorre ricucire lo strappo che è avvenuto tra la politica ed il cittadino, vissuta troppe volte come distante , e scollegata dalla realtà. Si deve ripartire dalla buona politica, si deve riportare i cittadini a discutere di politica ad interessarsi a confrontarsi, altrimenti diverrà materia solo per pochi eletti”. Queste le prime parole da coordinatore di Azione rilasciate da Gencarelli.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!