Esce Guinefort, il nuovo libro di Barbara Ferraro. Martedì presentazione alla Fiera di Bologna

Bata - Via Roma - Acri

Manca poco all’inizio della Fiera di Bologna e siamo ansiosi di vedervi e rivedervi tutti.
Il nostro stand sarà tutto dedicato a Guinefort, libro tanto desiderato e atteso, che presenteremo ufficialmente martedì alle 14:30 insieme alle sue autrici.

Scritto dalla libraia romana Barbara Ferraro che, attingendo a piene mani dal suo ricco bagaglio culturale (Barbara è filologa, esperta di miti e leggende, fiabe classiche e popolari), ci propone una fiaba moderna basata sulla relazione tra due fratelli che, pur di aiutare la loro mamma, sono disposti a fare il giro del mondo… finendo invero per compiere il giro del quartiere!

Il subbuglio emotivo dei due protagonisti scorre sotto i nostri occhi, pagina dopo pagina, grazie alle pennellate di Francesca Ballarini, artista marchigiana che, dopo Piccolo Sonno, torna a firmare un nuovo libro per noi.

Due fratelli scappano di casa per trovare un rimedio che curi la loro mamma e che solo Guinefort, un cane magico che vive in Francia, può procurargli.
Hanno con sé tutto il necessario: la mappa, il taccuino con le informazioni, la bussola di ottone del nonno, un po’ di spago, le matite con la gomma sopra, la macchina fotografica e il cioccolato fondente, che se è quello buono ha più vitamine della frutta.
L’importante è non confondersi all’incrocio tra corso Svizzera e via Monte Bianco, perché altrimenti invece che in Francia ci si ritrova in Germania e si perde la via…

Lupoguido Edizioni

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!