E se lo facessero per davvero?

Bata - Via Roma - Acri

Forza Italia e Fratelli d’Italia potrebbero sostenere la rielezione a sindaco di Pino Capalbo. Fino a qualche giorno fa sembrava solo una prospettiva fantapolitica, ma se ne sta parlando per davvero.

Non sappiamo se andrà in porto, ma dell’accordo si sta seriamente discutendo. Tutto questo ovviamente passerebbe attraverso il ritiro della candidatura di Anna Vigliaturo.

Sarebbe uno scenario del tutto inedito, e potrebbe preludere a una ricomposizione del quadro politico ed elettorale lontano anni luce rispetto a quello prospettato solo pochi giorni orsono.

Anna Vigliaturo nell’ultimo consiglio comunale non è stata tenera con i suoi colleghi che hanno disertato la riunione, tranne Palumbo, assente per motivi personali.

La Vigliaturo e Palumbo sono stati gli unici consiglieri di minoranza a non firmare la richiesta di convocazione di un consiglio dedicato alla legalità. Se poi ci mettiamo l’appello all’unità del sindaco Capalbo, siamo oltre gli indizi.

Di sicuro non c’è tempo da perdere. Se lo vogliono fare per davvero, il tempo stringe.

Entro il 14 maggio occorre chiudere, perché in quella data si presentano le liste. Ci vorrà poi una necessaria operazione di persuasione sulla bontà del progetto che dovrà convincere oltre ogni ragionevole dubbio gli elettorati di riferimento.

Ma qui andiamo oltre. E’ un’ipotesi sul campo, e non più una semplice voce. E questo ci ha persuasi a darvene conto.

Piero Cirino

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!