fbpx

Medicina di genere: conoscere per prevenire. Iniziativa della Fidapa di Acri

Bata - Via Roma - Acri

La Fidapa Sezione di Acri con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con l’Opi – Ordine delle Professioni Infermieristiche – ha organizzato il convegno “Medicina di Genere: Conoscere per Prevenire”.

L’appuntamento è per giovedì 5 maggio alle ore 17 presso la sala consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone. In conformità al programma della Federazione che si basa su delle priorità strategiche, tra cui la Salute, l’evento rappresenta un’occasione importante di confronto e dialogo e un ulteriore passo per la diffusione di una coscienza e cultura di genere in sanità e nella società.  

Dopo i saluti di Rosellina Oliva, Presidente Sezione di Acri della Fidapa, Fausto Sposato, Presidente Opi Cosenza, Pino Capalbo, Sindaco della Città, Giuseppina Genua Ruggiero, Presidente distretto Sud Ovest Fidapa Bpw Italy e Marta Lanzarotti, Responsabile Nazionale Task Force Salute seguiranno gli interventi degli esperti. Ci saranno Maria Pia Galasso, Responsabile Distretto Sud Ovest Task Force Salute, Caterina Ermio, Direttore F.F Neurologia Lamezia Terme- Presidente Commissione Medicina Generale e Giorgia Gencarelli, Pneumologa Azienda Ospedaliera Sant’Andrea Roma. Seguirà la testimonianza di Francesca Orfello. I lavori del convegno saranno coordinati da Libera Reale, Vice Presidente della Sezione Fidapa Acri. All’esterno del palazzo saranno presenti appositi stand informativi e di screening dove saranno effettuati controlli gratuiti ginecologici, nutrizionali, sindrome metabolica, memoria e ansia.

Fidapa Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protetto!