fbpx

Salotti Musicali al Palazzo Sprovieri. Continua la Stagione Concertistica 2022 degli “Amici della Musica di Acri” in collaborazione con il Conservatorio di Cosenza

Bata - Via Roma - Acri

Continua la Stagione Concertistica promossa dall’Associazione “Amici della Musica di Acri” in convenzione con il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza, iniziativa fortemente voluta dal M° Angelo Arciglione, direttore artistico dell’associazione nonché docente titolare di pianoforte al Conservatorio di Cosenza.

Gli appuntamenti di giugno daranno il via alla collaborazione con una nuova location: il prestigioso Palazzo Sprovieri di Acri. Nelle sale del palazzo prenderanno vita dei “Salotti Musicali” dove poter ascoltare musica sorseggiando un buon vino.

Sarà la musica barocca a inaugurare i Salotti Musicali allo Sprovieri venerdì 10 giugno ore 18:00,con il concerto tenuto da Daniela Troiani (flauto), Luigi De Filippi (violino), Sandro Meo (violoncello) e Chiara Cattani (clavicembalo), tutti docenti al Conservatorio “Giacomantonio”.

Domenica 19 e martedì 21 giugno si celebrerà invece il solstizio d’estate con la Festa della Musica, evento che si svolge contemporaneamente in tutto il mondo: si tratta di una grande maratona musicale che coinvolge numerosi studenti del Conservatorio di Cosenza, principalmente acresi, in due fasce orarie, ore 19:00 e ore 21:00, senza soluzione di continuità. Tra gli altri, il recital del chitarrista Davide Piluso.

Gli Amici della Musica di Acri vi aspettano ai concerti-aperitivo di Palazzo e Terrazza Sprovieri.

Associazione Amici della Musica

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protetto!