fbpx

San Demetrio Corone, inaugurato il museo delle auto Adriano D’Amico

Bata - Via Roma - Acri

Con la presentazione ufficiale, a cui hanno partecipato addetti ai lavori, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni, è partito il progetto MAD, un contenitore sportivo / culturale unico per il nostro territorio, che trova nel Museo dell’Auto Adriano D’Amico il supporto organizzativo.

Un sogno che si realizza, una passione che diventa realtà, che intendo condividere con tutti”, ha affermato l’ideatore avv. Adriano D’Amico, prima di illustrare le caratteristiche del Museo dell’Auto Racing Car Collections. Si tratta – ha precisato – di un’esposizione di macchine che hanno avuto un passato nelle corse, esplicitato attraverso una serie di pannelli informativi. Un pezzo di storia di automobilismo sportivo – ha aggiunto – ma anche una serie di macchine stradali messe in bella evidenza in uno spazio del Museo, accessibile da un tunnel immaginario che ritrae quello di Montecarlo e la partenza a Monte Scuro della Coppa Sila negli anni settanta.

Nella presentazione ufficiale del Museo dell’Auto, l’avv. D’Amico ha inteso ringraziare l’Historic Club di Castrovillari per il supporto organizzativo, il Sindaco di San Demetrio dott. Ernesto Madeo, gli amici che hanno condiviso il progetto: Giorgio de Chirico (Rende Auto Storiche), Giacomo Fiertler (Cosenza Guida Sicura) Giovanni Moceri, l’avv. Demetrio Marchianò (Scuderia Brutia Historic Club), il signor Giuseppe Sammarro, “un caro amico – ha precisato D’Amico – che senza il suo fondamentale aiuto, oggi non ci sarebbe stato nulla” e tutti gli amici che lo hanno aiutato.

Subito dopo, sono intervenuti per complimentarsi per l’eccezionale iniziativa con l’avv. D’Amico e con tutto il suo staff: Domenico Campilongo, Presidente Historic Club Castrovillari – Club ACI storico; Giovanni Moceri, Top Driver Regolarità Auto Storiche e il dott. Ernesto Madeo, Sindaco di San Demetrio Corone.

Gennaro De Cicco

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protetto!