Premio Internazionale “Morea” 

Bata - Via Roma - Acri

Il Premio Internazionale “Morea”, notte degli Oscar in Arbëria, organizzato dal Comune di Civita, con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, della Pro – Loco di Civita, del Parco del Pollino, dell’ Unpli, delle Associazioni Folk Studio Festival e UniArb, si svolgerà a Civita nei giorni 6 / 7 Agosto 2022. A comunicarlo il Sindaco del paese arbëresh del Pollino, Alessandro Tocci

Il primo giorno saranno conferiti i titoli di “Cavaliere di Skanderbeg” e “Artista Benemerito dell’Arbëria a personalità artistiche e culturali che si sono distinti nel corso della loro carriera. Il titolo in pergamena sarà certificato con l’iscrizione all’Albo delle onorificenze. Il secondo giorno in programma iniziative culturali e musicali.

La serata del giorno 6 Agosto, che prevede anche una serie di intrattenimenti musicali arbëreshë, sarà presentata da Gennaro De Cicco“uno dei conduttori tra i più apprezzati in Arbëria, che ha reso grande il Festival della Canzone Arbëreshe” e da Rosalba Palazzo, “direttore artistico degli eventi: Premio internazionale Morea e I riti nuziali nella società tradizionale: il costume regale delle donne arbëreshë”.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming e video su Kontatto Radio Pollino.

Saranno presenti anche RTSH1, Radio Televizioni Shqipetare e il Redattore della Cultura della Radio Televisione del Kosovo.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!