San Demetrio Corone, giornata commemorativa per ricordare l’avv. Giuseppe D’ Amico

Bata - Via Roma - Acri

L’Avv. Giuseppe D’Amico nel 25° anniversario della sua morte è il titolo della giornata commemorativa che si terrà, martedì 27 dicembre2022, a San Demetrio Corone  per ricordare l’uomo, l’avvocato, l’appassionato animatore della sua comunità.

L’evento, organizzato dall’Associazione Ulisse,con il patrocinio della locale Amministrazione comunale e dall’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, inizierà alle ore 10.30 in Piazza Monumento,  con la distribuzione di una cartolina commemorativa, con annullo speciale celebrativo di Poste Italiane; si continuerà con l’inaugurazione di un QR CODE nella sua casa natale di Via Castriota e si concluderà con un convegno pomeridiano, nel teatro del Collegio di Sant’Adriano, dove sono previsti gli interventi del Sindaco Dott. Ernesto Madeo, del Consigliere alla Cultura Avv. Emanuele D’Amico, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari Avv. Franco Camodeca  e degli Avvocati Giuseppe Antonio Baffa e Roberto Laghi.

Seguiranno le relazioni del Prof. Renato Guzzardisul tema: Lavv. D’Amico, animatore d’arte e cultura, dei Proff. Pasquale De Marco e Gennaro De Cicco sul tema: Gli anni d’oro della Radio Skanderbeg, del Festival della Canzone Arbëreshe e della squadra di calcio, del Prof. Dante Maffia sul tema: Un appassionato cultore d’arte e di spettacolo, dell’Avv. Maurizio Minnicelli sul tema: Un Avvocato d’altri tempi e del Dott. Alberto Liguori sul tema: Il Vice Pretore Onorario della Pretura Mandamentale di San Demetrio Corone.

Seguiranno delle brevi testimonianze programmate. 

I lavori saranno introdotti e coordinati dall’Avv. Adriano D’Amico, Presidente dell’Associazione Ulisse.

Gennaro De Cicco

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!