Soddisfatti della bonifica di Picitti

Bata - Via Roma - Acri


In data 30 novembre u.s., in occasione dell’ultimo Consiglio comunale, è stata depositata dagli scriventi Consiglieri una interrogazione relativa allo stato di abbandono del quartiere Picitti. Abbandono, questo, relativo tanto alle numerose abitazioni pericolanti presenti quanto alla presenza di rifiuti, anche di grosse dimensioni.

Nel sollevare la questione, chiedendo quali azioni erano state fino a quel momento intraprese e quali azioni intendeva porre in essere l’Amministrazione comunale in merito, si suggeriva, nell’immediatezza, quanto meno una bonifica del rione mediante la raccolta dei rifiuti presenti.

A seguito dell’interrogazione, con la determinazione del Responsabile di Settore n. 10/7 del 22/12/2022, sono stati affidati i lavori per raccolta dei rifiuti e, ad oggi, apprendiamo con piacere che la rimozione della discarica abusiva, che si era creata nel corso del tempo, è avvenuta ed il rione Picitti è stato bonificato.

Esprimiamo, dunque, soddisfazione per l’avvenuto intervento e cogliamo l’occasione per invitare, da un lato, tutti i cittadini ad avere cura degli spazi pubblici e, dall’altro, l’Amministrazione comunale a vigliare per mantenere pulito, anche ricorrendo a punizioni esemplari qualora ce ne fosse bisogno, il centro storico della città che rappresenta, senza dubbio, un elemento di spicco del patrimonio culturale della nostra comunità.

I Consiglieri comunali

Nicola Feraudo

Angelo G. Cofone

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!