Acri e Bisignano, al via la task force di controllo per il contenimento del fenomeno del randagismo

Bata - Via Roma - Acri

A seguito dell’incontro tra i comuni di Acri e Bisignano,tenutosi lo scorso 23 gennaio 2023, teso a dare il via ad una task force di controllo per contrastare fattivamente il fenomeno del randagismo, nella giornata di mercoledì scorso nei due comuni hanno avuto inizio i controlli sul territorio, eseguiti dagli Agenti della Polizia locale,coadiuvati dagli Agenti della Polizia Provinciale, dalle Guardie Zoofile della Provincia di Cosenza e di Bisignano e dai volontari dell’associazione “Le Aquile” di Cosenza. Preziosa, inoltre, è stata la partecipazione alle operazioni di controllo del Sig. Francesco Corrado, responsabile di zona del Progetto “Zero Cani in Canile”, promosso dall’associazione “Gaia Animali & Ambiente”, al quale hanno aderito senza alcuna esitazione i due Comuni. 

I controlli sul territorio e il costante monitoraggio sono solo alcune delle misure adottate dai due enti per contrastare il randagismo, che si vanno ad affiancare alle azioni di sensibilizzazione già praticate negli scorsi mesi.  

Gli Assessori al ramo dei due comuni, rispettivamente Stefania De Marco per Bisignano ed Anna Cecilia Miele per Acri, si sono dette particolarmente soddisfatte   per l’esito delle operazioni di controllo, e gli stessi hanno ancora una volta manifestato la volontà di proseguire insieme in questo progetto. Viste inoltre le numerose richieste di microchippatura avanzate dai cittadini, gli Enti si stanno già attivando inoltre per soddisfare in tempi rapidi l’esigenza manifestata.

Comuni di Acri e Bisignano

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!