Sindaco Capalbo, sia realista

Bata - Via Roma - Acri

La solita abitudine del sindaco. Il sig. Capalbo  giorno 24/02/2023 con un suo comunicato stampa, ha cercato di alimentare una gogna mediatica attraverso una narrazione falsa ed a mio giudizio indegna per chi occupa ruoli nelle istituzioni. 

Inizio ad elencare le incongruenze: 

1) Faccio notare che il documento da lei allegato alla testata giornalistica, ha protocollo n. 5201 con data 24/02/2023, la petizione da me protocollata è stata presentata giorno 19/10/2022, il termine per rispondere a una petizione come si evince dallo statuto comunale presente sul sito web del comune recita: Art. 44 Garanzie per l’esame: 1. L’organo politico competente per materia, Consiglio o Giunta comunale, acquisiti i necessari pareri tecnici, procede all’esame dell’atto presentato e decide entro 90 giorni dal deposito presso la Segreteria comunale, dando notizia al proponente di tutti gli atti assunti, anche se solo istruttori o endoprocedimentali.

2. Il termine di cui al 1^ comma, può essere prorogato per un periodo massimo di altri 90 giorni, con deliberazione motivata dell’organo competente.( QUESTO NON É MAI AVVENUTO, DIMOSTRI IL CONTRARIO)

2) Ho specificato perfettamente di aver richiesto un incontro, ( per essere esatti nel mese di gennaio , dalla sua segretaria), ma non ho mai avuto riscontro.  Lei afferma che ho pregiudizi verso la maggioranza?

 No, credo piuttosto che  dopo 120 giorni dove  nessuno effettui i dovuti riscontri , francamente il tutto si commenta da solo. Avete il diritto di governare, ma avete anche il dovere di dare risposte chiare.

3)Da quanto ho letto, L’ingegnere Notte le ha dato risposta giorno 24/02/2023 (Dubbio sorge spontaneo, guarda caso proprio il giorno della pubblicazione dell’ articolo dove viene richiesto una interrogazione,magicamente  perviene risposta. Questo mi faccia dire è proprio una caduta di stile).

Tutto ciò che affermo è oggettivamente veritiero al di là di ogni dubbio  da lei espresso. Se non ho ricevuto le risposte richieste è chiaramente un problema a lei riconducibile che avrebbe potuto risolvere con una semplice telefonata.

Caro sindaco, faccia un mea culpa.

Francesco Pellicorio

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!