Assemblea annuale dell’Avis, un’associazione in salute

Bata - Via Roma - Acri

Giorno 25 Febbraio 2023 si è tenuta la 29° Assemblea Annuale dei Soci dell’Avis Comunale di Acri, presso il Caffè Letterario a Palazzo Sanseverino Falcone.

Durante la serata sono intervenuti il Presidente Roberta De Vincenti con una relazione su tutte le attività svolte durante l’anno 2022 come:

  • La raccolta giocattoli per le famiglie meno abbienti in collaborazione con la Proloco, attraverso la quale son stati raccolti abbastanza giocattoli da distribuire nelle 7 parrocchie di tutto il territorio Acrese.
  • Lo screening senologico, aperto alle donatrici in età utile per la prevenzione, iniziato nel mese di Dicembre, grazie alla disponibilità del dott. Angelo Caravetta, direttore sanitario del nostro ospedale e al dott. Tommaso Bonparola che ha effettuato le visite.
  • Incontri con le scuole al fine di sensibilizzare i ragazzi più giovani al mondo della donazione, ringraziando il gruppo scuola dell’Avis Comunale di Castrovillari che insieme ai volontari dell’Avis Acri si sono recati presso l’IPSIA-IT per un primo incontro.
  • In collaborazione con “Interlook” di Elio, per coloro i quali hanno effettuato la prima donazione è stato offerto, per la prima volta, un buono sconto per ringraziarli del loro gesto.

Il Presidente ha illustrato anche la programmazione delle attività che vedranno coinvolta l’Avis Comunale di Acri nel 2023, come la promozione del dono presso gli altri istituti presenti sul territorio Comunale.

Gli ulteriori interventi sono stati effettuati dal rappresentante dell’Avis Provinciale Cosenza Antonietta Bonparola, portando i saluti del Presidente Luigi D’Errico e del Consiglio tutto e illustrando gli obiettivi raggiunti a livello provinciale nel 2022 e gli obiettivi futuri.

Dalla Tesoriera dell’Avis Comunale Chiara Alice che ha illustrato le attività economiche e il bilancio dell’anno 2022 e il bilancio preventivo del 2023.

Dopo i ringraziamenti del Consiglio Direttivo tutto è stato aperto un dibattito da parte di alcuni soci presenti, ringraziando per le attività svolte durante l’anno e per proporre nuove idee e progetti per il 2023.

A fine Assemblea è stato offerto, da parte dell’Avis Comunale di Acri, un ricco buffet a tutti i soci presenti, con il quale si è voluto ringraziare per il loro supporto e impegno tutti i soci e i volontari dell’associazione.

L’Avis di Acri vuole, infine, ringraziare i soci presenti durante l’Assemblea e allo stesso modo tutti soci della Comunale per la volontà e la dedizione che hanno mostrato durante tutto l’anno, sperando un 2023 in crescita in riferimento al numero di soci e di sacche raccolte.

Avis comunale Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!